ForumFree

taglio delle orecchie

« Older   Newer »
  Share  
CUONINO
view post Posted on 17/7/2009, 13:23




ragazzi nei cani di caccia so riusciti ad ottenere il permesso del taglio delle orecchie se ci uniamo so sicuro che anche per il mastino potremo fare qualcosa lo proposi su un altro sito ma io nn vengo preso in considetrazione. cmq lo riscrivo qui qst sarebbe u8na bella petizione da fare e sono il primo a dare la mia firma
CUONO PANICO
 
Top
gaetano1980
view post Posted on 17/7/2009, 14:17




bravo....ottima idea....anche se credo che una più forte sarebbe non scrivere più cani alle expo...specialmente quelle come scisciano ed ercolano come protesta....non so voi ma per me con le orecchie il mastino perde molto
 
Top
matteo91
view post Posted on 17/7/2009, 14:17




Nino...per le orecchie purtroppo nn c'è nulla da fare...è una legge dell'unione europea...e l'italia purtroppo deve adeguarsi...peròòòò per la coda volendo si può ancora tagliare!!!purchè sia fatto entri i primi giorni di vita del cucciolo!!
Ciao Matteo

ps:posta le foto di mimiiiiiiiiiiiiii
 
Top
Francesco (S. Felice)
view post Posted on 17/7/2009, 14:30




Sè tutti si unissero e non iscrivessero i loro cani alle expò specificandone la motivazione sarebbe importante (anche mimì panico era daccordo su questo, lo disse in una expò a scafati), anche sè è molto difficile che si possa ritornare al nostro gran mastino con orecchie tagliate.. sarebbe una forma di protesta che le istituzioni cinofile sicuramente prenderebbero in considerazione.

C'è un bellissimo articolo scritto da Salvo Scherma a riguardo in cui si spiegano anche le motivazioni che spingono gli allevatori a tagliare le orecchie, che non è relativo soltanto alla bellezza estetica del molosso.

francesco
 
Top
Clelena
view post Posted on 17/7/2009, 15:46




MI DISPIACE CONTRADDIRVI, CARI AMICI, MA LA FAVOLA CHE LE ORECCHIE INTEGRE CAUSANO OTITI E ALTRE PATOLOGIE AURICOLARI E' DA SFATARE COMPLETAMENTE.....A PARTE I DUE CUCCIOLONI, CHE SONO ANCORA GIOVANI E QUINDI SENZA ALCUN PROBLEMA, LA MIA LISY HA QUASI 5 ANNI E DI PATOLOGIE ALL'ORECCHIO NON NE HA MAI CONOSCIUTE, SENZA CHE IO LE ABBIA MAI PULITE, PERALTRO!!!!.....SENZA VOLER CONTRADDIRE L'AMICO SALVO, CHE SALUTEREI MOLTO VOLENTIERI SE MAGARI E' ISCRITTO AL NOSTRO FORUM, PENSO CHE SIA UNA SORTA DI ATTENUANTE PER AVVALORARE LA TEORIA DELLA CONCHETOMIA....ANCHE A ME PIACE MOLTO DI PIU' IL MASTINO CON LE ORECCHIE TAGLIATE, MA QUANTA SOFFERENZA C'E' DIETRO!!!!.....NON IMPORTA SE IL TAGLIO VIENE EFFETTUATO IN ANESTESIA GENERALE (E CI MANCHEREBBE!!!!) MA AL RISVEGLIO IL POVERO CUCCIOLO SOFFRE ECCOME!!!!.....QUESTO E' QUELLO CHE PENSO AL RIGUARDO.......
 
Top
alfonsoiac.
view post Posted on 17/7/2009, 17:00




ciao a tutti, anke io la penso cm elena, anke io preferisco il mastino cn orekkie tagliate, xò piace di + a noi, ma al mastino nessuno ci pensa ke potrebbe soffrire??? nn voglio far polemike è? ke sia kiaro..........ciaoo
 
Top
TIMONE
view post Posted on 17/7/2009, 18:32




CITAZIONE (CUONINO @ 17/7/2009, 14:23)
ragazzi nei cani di caccia so riusciti ad ottenere il permesso del taglio delle orecchie se ci uniamo so sicuro che anche per il mastino potremo fare qualcosa lo proposi su un altro sito ma io nn vengo preso in considetrazione. cmq lo riscrivo qui qst sarebbe u8na bella petizione da fare e sono il primo a dare la mia firma
CUONO PANICO

scusate ....non e' per far polemica ....ma potrei sapere quali sono le razze di cani da caccia alle quali si tagliano le orecchie ?????!!!!!!......
:unsure: :wacko:
 
Top
alfonsoiac.
view post Posted on 17/7/2009, 19:33




si bravo sandro anke io volevo fare qst domanda, io nn conosco nessun cane a cui si tagliano le orekkie ahahahah ciaoo
 
Top
matteo91
view post Posted on 17/7/2009, 22:56




CITAZIONE (TIMONE @ 17/7/2009, 19:32)
CITAZIONE (CUONINO @ 17/7/2009, 14:23)
ragazzi nei cani di caccia so riusciti ad ottenere il permesso del taglio delle orecchie se ci uniamo so sicuro che anche per il mastino potremo fare qualcosa lo proposi su un altro sito ma io nn vengo preso in considetrazione. cmq lo riscrivo qui qst sarebbe u8na bella petizione da fare e sono il primo a dare la mia firma
CUONO PANICO

scusate ....non e' per far polemica ....ma potrei sapere quali sono le razze di cani da caccia alle quali si tagliano le orecchie ?????!!!!!!......
:unsure: :wacko:

si sarà senz'altro confuso nino :D :D :D :D oppure ha scambiato il dobermann per un cane da caccia.. :o: :o: :o: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
TIMONE
view post Posted on 17/7/2009, 23:47




SI FORSE !!!!....MA L'IMPORTANTE E' NON FARE DISINFORMAZIONE .....IL TAGLIO DELLE ORECCHIE E' VIETATO X TUTTE LE RAZZE .....SIA BEN CHIARO .....INDIPENDENTEMENTE DA TUTTO !!!
 
Top
I Caivanesi
view post Posted on 18/7/2009, 13:32




CITAZIONE (matteo91 @ 17/7/2009, 23:56)
si sarà senz'altro confuso nino :D :D :D :D oppure ha scambiato il dobermann per un cane da caccia.. :o: :o: :o: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

il dobermann è anche un cane da caccia... da caccia grossa precisamente: il cinghiale
ma è selezionato per la difesa..

per la questione del taglio credo che ormai la legge è "passata" difficile tornare indietro
 
Top
matteo91
view post Posted on 18/7/2009, 14:21




CITAZIONE (I Caivanesi @ 18/7/2009, 14:32)
CITAZIONE (matteo91 @ 17/7/2009, 23:56)
si sarà senz'altro confuso nino :D :D :D :D oppure ha scambiato il dobermann per un cane da caccia.. :o: :o: :o: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

il dobermann è anche un cane da caccia... da caccia grossa precisamente: il cinghiale
ma è selezionato per la difesa..

Non sapevo...grazier pe l'informazione!! ^_^
 
Top
grandeombra
view post Posted on 18/7/2009, 15:58




SE UN CANE HA UNA BELLA TESTA FATTA BENE è BELLO SIA CON LE ORECCHIE TAGLIATE O NO PERò IO SONO CON QUELLI CHE DICONO CHE LE ORECCHIE SI DEVONO TAGLIARE ANCHE SE POI SI è COSTRETTI A NON PARTECIPARE ESPOSIZIONI
XCHè RAGAZZI O CAN PRES CON LE ORECCHIE AMPUTATE è TUTTA UN'ALTRA COSA
COMUNQUE OGGI LA LEGGE QUESTO DICE ED PO CI DOBBIAMO ADEGUARE , PERò IO SONO X L'IDEA CHE UN Pò DI POLVERONE SI DOVEVA ALZARE MA NESSUNO HA FATTO NULLA IO X IL MIO AVVISO SE SUCCEDE QUALCOSA TRA I CUCCIOLI CHE LITIGANO E SI FANNO MALE AD UN ORECCHIO IO TAGLIO SENZA PROBLEMI POI SE VALE LA PENA ANDARE IN ESPOSIZIONE PROVIAMO
 
Top
TIMONE
view post Posted on 18/7/2009, 16:23




CITAZIONE (matteo91 @ 18/7/2009, 15:21)
CITAZIONE (I Caivanesi @ 18/7/2009, 14:32)
il dobermann è anche un cane da caccia... da caccia grossa precisamente: il cinghiale
ma è selezionato per la difesa..

Non sapevo...grazier pe l'informazione!! ^_^

usato per la caccia ....ma quando e da chi???....il dobermann e' nato come cane da difesa e utilita' utilizzato da polizia ed esercito tedeschi come pattugliatore e porta ordini poi addestrato anche come guida x ciechi ma mai alla caccia !!....anche se alla nascita della razza contribui' il bracco di weimar che Federico Dobermann incrocio' con il rottweiler e forse anche con dei terrier non si puo' certo definire anche cane da caccia ...ne grossa ne leggera !!!!....ma poi non conosco cani da caccia ai quali si tagliassero le orecchie ,,,,questo era il punto del discorso .....cmq parliamo di mastini che purtroppo dovranno tenersi anche loro le orecchie integre come tutte le altre razze ....e ribadisco ''PURTROPPO ''
 
Top
Francesco (S. Felice)
view post Posted on 18/7/2009, 17:49




Sinceramente sono daccordo con Tommaso, purtroppo non si è manifestata da parte di nessuna "istituzione cinofila di razza molossoide" una protesta!

Ormai la legge è passata e sarà soltanto un ricordo vedere il mastino con le orecchie tagliate ma, sè gli allevatori, proprietari, appassionati di questi cani di razza molossoide (quindi tutti gli interessati) si mettono daccordo desertificando le expò e facendone capire le "motivazioni" si porrebbe in questione la legge scellerata che è stata approvata.

Non ci abitueremo mai.
 
Top
59 replies since 17/7/2009, 13:23   1304 views
  Share